Chi siamo

Chi siamo

Il Corso di Laurea in Ingegneria Informatica – modalità online offre un percorso di formazione ad ampio spettro nel settore dell’ICT che permette di conseguire un diploma di laurea di primo livello del Politecnico di Milano.

La speciale metodologia didattica messa a punto dal Politecnico di Milano permette di gestire didattica e studio in modo estremamente flessibile e rende compatibile un’attività di formazione ricca ed esigente con un’attività professionale a tempo pieno.

Il corso è perfettamente equivalente a quello tradizionale: è infatti tenuto dal corpo docente del Politecnico di Milano e prevede le stesse materie di studio, gli stessi crediti formativi, gli stessi esami e riconoscimenti della laurea “in presenza”.

Il corso di laurea è stato il primo ad essere avviato in Italia nel 2000 e nel 2003 sono stati licenziati i primi laureati. Ad oggi è l’unico corso di laurea online ad essere accreditato CampusOne dalla CRUI-Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.

Il Corso di Laurea in Ingegneria Informatica – modalità online si propone di formare ingegneri dotati di una ricca preparazione sul piano culturale e capaci di sviluppare e utilizzare i metodi e gli strumenti dell’informatica per affrontare un amplissimo spettro di applicazioni. Il profilo professionale che ne risulta è uno dei più richiesti (e dei più carenti) sul mercato. Il laureato avrà un profilo culturale ampio, caratterizzato dalla capacità di risolvere problemi nuovi, ma anche di affrontare alcune applicazioni più tradizionali tramite le tecnologie dell’informatica, della automazione industriale, delle telecomunicazioni, della multimedialità.