Poli distaccati

Polo Universitario Aretino

Il corso di Laurea triennale in Ingegneria Informatica Online del Politecnico di Milano viene proposto, dal Polo Universitario Aretino, in una formula innovativa con lezioni frontali ad Arezzo e approfondimenti tramite i moduli didattici fruibili nella piattaforma online.

Per informazioni consulta il sito del Polo Universitario Aretino.

ELIS – Ingegneria Digitale

Il corso di Laurea triennale in Ingegneria Informatica Online del Politecnico di Milano viene integrato nel percorso didattico Ingegneria Digitale organizzato da ELIS di Roma, un programma destinato a giovani che desiderano specializzarsi nelle tecnologie informatiche innovative.

Le lezioni con i docenti del Politecnico si svolgono interamente via web: questo consente agli studenti di seguire il corso di laurea e al tempo stesso di lavorare a stretto contatto con le imprese del Consorzio ELIS, attraverso un mix di modalità didattiche innovative:

  • Project work
  • Business case
  • Seminari e progetti aziendali
  • Hackathon

L’esperienza professionale ricopre un aspetto essenziale del programma, durante il triennio gli studenti svolgono esperienze lavorative (progetti e stage) per un periodo totale di 12 mesi.

Questo fa in modo che, al termine, lo studente acquisisca non solo un titolo di studio di prestigio a livello mondiale (la Laurea Triennale in Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano), ma anche una considerevole esperienza professionale, di cui sono alla ricerca i responsabili risorse umane delle più importanti imprese a livello globale.

La formazione professionale e universitaria è completata dalla formazione personale e dallo sviluppo delle competenze trasversali. Formatori e tutor ELIS sono a disposizione per approfondimenti, spiegazioni e chiarimenti.

Scopri di più | Brochure