Se desideri iscriverti alla Laurea Online, poiché è uno dei corsi di laurea di Ingegneria del Politecnico di Milano, oltre ad aver conseguito un diploma di scuola secondaria superiore, devi sostenere un test di ammissione per verificare se le tue conoscenze sono sufficienti per poter intraprendere con successo gli studi in Ingegneria.
Sei un nuovo studente?
Hai una carriera universitaria pregressa?
Fai il test
Sostieni il TOL in una delle date previste.
Non fai il test
Se ottieni la convalida di almeno 35 crediti.
Ti immatricoli senza OFA
Ti immatricoli con OFA in inglese
Ti immatricoli
Dovrai certificare la tua conoscenza dell’inglese.
Assolvi gli OFA
Fai il TENG
Superare il test è indispensabile per iniziare gli studi senza debiti (i cosiddetti OFA, obblighi formativi aggiuntivi). Ha lo scopo di verificare il possesso di una solida conoscenza dei concetti fondamentali della matematica e della fisica, l’attitudine al ragionamento logico-astratto e la conoscenza della lingua inglese.
Il test si svolge nelle diverse sedi del Politecnico e in diverse date. Per informazioni dettagliate ti consigliamo di visitare la pagina del sito dedicata: https://www.polimi.it/futuri-studenti/ammissione-ai-corsi-di-laurea/ingegneria/quando-iscriversi-al-test/italiani-ed-equiparati
In caso di non superamento, potrai ripetere il test nei limiti stabiliti nella pagina dedicata del sito ufficiale di ateneo.
In alcuni casi è possibile che tu sia esonerato dal sostenimento del test.
Una volta superato il TOL (e, secondo modalità specifiche, anche in caso di non superamento), potrai procedere all’immatricolazione secondo le modalità previste dal Politecnico di Milano.
Se ottieni dal Politecnico di Milano riconoscimenti d’esame a partire da carriere universitarie pregresse per almeno 35 CFU, sarai esonerato dalla partecipazione al TOL (consulta la parte relativa al riconoscimento esami sul sito del Politecnico).