Biblioteca a distanza

Biblioteca a distanza

Come studente iscritto alla Laurea OnLine del Politecnico di Milano puoi richiedere libri in prestito alla Biblioteca Centrale di Ingegneria e alla Biblioteca del Polo regionale di Como. Nel corso di ogni anno accademico hai diritto a due invii (dal Politecnico a casa) e a due reinvii (da casa al Politecnico) gratuiti via corriere ed ognuno potrà comprendere al massimo 2 libri. La possibilità di attivare altri invii sarà a tuo carico.

Richiesta del libro

Una volta individuati i testi desiderati nel Catalogo Collettivo d’Ateneo (www.biblio.polimi.it), invia una mail all’indirizzo biblio-prestitoLOL@polimi.it, con le seguenti informazioni:

Nome e matricola

Numero di telefono

Indirizzo a cui recapitare il testo

Autore, titolo e anno di edizione

Collocazione e inventario

Biblioteca (Centrale di Ingegneria o Polo di Como)

Il prestito non potrà avvenire nel caso in cui il libro non sia disponibile o qualora appartenga al materiale di sola consultazione.

Restituzione e rinnovo

Il prestito ha una durata di due settimane; entro tale periodo sarà tuo compito ricontattare per e-mail il servizio bibliotecario della Laurea OnLine per organizzare la restituzione. Puoi richiedere il rinnovo del prestito per ulteriori due settimane: ti verrà accordato solo nel caso in cui nessun altro utente abbia richiesto i volumi.